“Ho scambiato tanti neonati nelle culle” La confessione scioccante di una infermiera

Una storia agghiacciante, con la confessione divertita di una infermiera che per anni ha scambiato neonati nelle culle dell’ospedale

Scambio neonati in ospedale
Scambio neonati in ospedale

L’infermiera addetta alla cura dei bambini ha scambiato i neonati nelle culle, per anni e per divertimento. Vediamo insieme i dettagli di questo racconto assurdo.

La storia dei bambini scambiati nelle culle dell’ospedale

Elizabeth è una infermiera professionista che per tantissimi anni ha lavorato al reparto maternità, presso la prestigiosa University Teaching Hospital di Lusaka – Zambia.

Una confessione avvenuta direttamente allo Zambia Observer, come per liberarsi la coscienza dopo aver riscontrato la sua malattia terminale. Solo che il suo racconto ha fatto il giro del mondo e messo in allarme così tante famiglie, che ora si è creato un grande dubbio: dice la verità o si sta solo divertendo?

Elizabeth ha confessato di aver scambiato moltissimi neonati tra il 1983 e il 1995 per un totale di 5mila bambini appena nati. Una storia che ha scioccato tutti, soprattutto le famiglie che ora si trovano a dover affrontare tutta la trafila con un esame del DNA che potrebbe rivelare la sconcertante verità.

Le motivazioni nel gesto di Elizabeth

L’infermiera oggi è malata terminale, le restano pochissimi mesi di vita e ha deciso di confessare tutto. Si ricorda di aver compiuto il gesto per divertimento, poi ad un certo punto si è resa conto di quanto accaduto e ha cominciato a credere di dover raccontare tutti i suoi anni passati a “giocare” con la vita degli altri.

Racconta di aver visto madri allattare i figli di altre donne, credendoli loro e famiglie divorziare – per un esame del DNA che indicava un presunto tradimento quando era lei ad aver scambiato il neonato.

Ora le donne che hanno partorito in quell’ospedale potrebbero rendersi conto di aver cresciuto un figlio non loro – biologicamente parlando e voler sapere dove sia andato il neonato che hanno realmente portato in grembo per nove mesi.

Impostazioni privacy