Attimi di terrore a Roma per l’incidente sull’autostrada A1 tra un camion e un pullman pieno di bambini
A Roma l’incidente avvenuto sulla A1 avrebbe potuto portare dei danni ancora più gravi. Indagato il guidatore del mezzo e sei bambini feriti.
Incidente sull’autostrada A1 tra camion e pullman
Siamo sull’autostrada A1 quando un pullman pieno di bambini di origine francese, si sta dirigendo a Napoli per una gita di scuola.
All’altezza del comune di Zagarolo si consuma però un dramma, con conseguente grave incidente: il bus viene speronato violentemente da un camion. Lo stesso mezzo con a bordo i bambini si ribalta su un fianco, sbalzando all’interno i giovani passeggeri di età compresa tra i 10 e gli 11 anni.
Secondo un ultimo aggiornamento, i bambini feriti sarebbero 6 accompagnati dal professore, anch’esso riportante dei traumi: nessuno è in pericolo di vita e le ferite non sono gravi. Immediato il soccorso del 118, elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia.
Quattro dei bambini feriti sono stati portati all‘Ospedale Bambino Gesù – altri al Policlinico Gemelli e il professore al Policlinico Umberto I. I restanti sono sotto shock e non riescono a capire come successo, avendo sentito solamente l’urto trovandosi poi sbalzati a terra.
Camionista indagato per incidente sulla A1
La dinamica dell’incidente non è chiara e non si capisce cosa possa essere accaduto, in quegli attimi prima dello sconto. La procura di Tivoli ha iniziato l’indagine sul camionista con l’accusa di lesioni colpose plurime.
Secondo una prima indiscrezione, potrebbe essersi trattato di malore o distrazione – in quanto le analisi su alcoltest e droghe sono risultati negativi. Il tratto di Autostrada è stato riaperto, con rimozione completa dei veicoli.