La Cassazione ha annullato la sentenza scioccante in merito alla violenza avvenuta ad Ancona, su una ragazza peruviana
Lei era troppo brutta per essere stuprata, così quei due giovani sono stati assolti dai giudici di Ancona. La Cassazione è intervenuta annullando questa sentenza a dir poco scioccante.
Ragazza troppo brutta per essere stata violentata
La Corte d’Appello di Ancona aveva sentenziato che i due giovani accusati di violenza nei confronti di una ragazza peruviana, non erano colpevoli in quanto lei “troppo mascolina e di sgradevole aspetto”.
Una sentenza che ha fatto scalpore, tanto che la stessa ragazza fu incolpata di aver attirato in qualche modo le attenzioni su di sé per poi incolpare i due ragazzi dell’atto non voluto. Secondo l’appello fu proprio la ragazza peruviana ad organizzare tutto quanto:
“ha indotto i ragazzi ad avere rapporti con lei, come per una sorta di sfida”
La Cassazione annulla l’incredibile sentenza
La corte di Cassazione ha impugnato la sentenza e l’hanno annullata emettendo anche delle correzioni doverose.
Nella nota hanno specificato che l’aspetto fisico di qualsiasi persona, non deve essere preso in considerazione e non è una determinante per confermare o meno la credibilità di un atto spregevole come uno stupro denunciato da una vittima.
Con questo annullamento i due giovani accusati di violenza sessuale, ai danni della ragazza di origine peruviana, riapre il caso e si chiede di riesaminarlo completamente. Grazie al ricorso della difesa, ora la ragazza potrà contare forse in un epilogo completamente differente:
“è stata costretta a subire più traumi insieme”