Francesca Fialdini è rimasta scottata. Una ferita, la sua che non si rimarginerà facilmente: il post su instagram commuove il web
Per una come Francesca Fialdini una ferita come quella inferta ieri sera è davvero molto profonda. Lei, una conduttrice preparante e amante della cultura e della storia ha vissuto sulla propria pelle il dramma dell’incendio di Notre-Dame.
Francesca Fialdini, l’incendio a Notre-Dame e il suo dolore
Un dolore profondo, quello di Francesca Fialdini, dopo la tragedia che ha investito ieri la Francia. La chiesa, simbolo di storia e cultura millenaria, è stata quasi del tutto distrutta da un incendio. Tantissimi i vip che hanno voluto omaggiare la Chiesa e in qualche modo il suo simbolo storico culturale che ha appassionato e scaturito opere letterarie e teatrali davvero indimenticabili.
Un incendio che ci ha ricordato quanto fragile è la storia, il passato che può darci tanto ma toglierci tutto.
Il post di Francesca commuove il web
La Fialdini è stata tra le prime vip che ha voluto in qualche modo donare un pensiero ai francesi che hanno visto letteralmente bruciare con i loro occhi un pezzo di quella storia che insegna a non dimenticare.
Un po’ è stato come rimuovere un polmone culturale alla Francia. Il turismo si sviluppava anche attorno alla leggenda della Chiesa di Notre-dame e del gobbo. Insomma, una grande perdita che un po’ ha fatto rivivere a tutti la tragica scomparsa (in quanto simbolo).
Un post dalle note poetiche e riflessive che ha commosso tutti i fan della conduttrice che come lei hanno appreso la tragica perdita. Speriamo di rivedere la Chiesa come un tempo, magari grazie alle donazioni e alla generosità degli italiani e di tutti i cittadini del mondo che hanno visto andare in fumo un luogo magico, storico e mistico per un incidente evitabile.
https://www.instagram.com/p/BwSeToqlyvP/?utm_source=ig_web_copy_link