Ian Cognito, colpito da un infarto durante lo spettacolo di Cabaret. Il pubblico ride e lo lascia morire sul palco. Ecco che cosa è accaduto.
Il noto comico di origine britannica, Ian Cognito, 60 anni, meglio conosciuto con il nome di ‘Stand up comedian’, è stato colpito da un infarto nel corso del suo spettacolo di Cabaret.
Gli spettatori nel vedere l’uomo accasciarsi non si sono preoccupati credendo fosse parte integrante della performance e tra applausi e risate, lo ‘lasciano morire’ sul palco. Ecco che cosa è accaduto nel dettaglio.
Ian Cognito, morto sul palco durante uno spettacolo di cabaret: la ricostruzione dei fatti
Secondo quanto riportato dalla BBC, il terribile epilogo sarebbe avvenuto lo scorso 11 Aprile, in un locale a sud dell’Inghilterra, ‘The Attic’. Il comico avrebbe iniziato a sentirsi male dopo aver declamato questa battuta:
“Vi immaginate di accusare un grave malore e poi di risvegliarvi parlando in gallese? Pensate se dovesse accadere a me, davanti a tutti voi”
Chiaramente il pubblico in un primo momento, pensando si trattasse di una battuta preparata per lo show in atto, non si è preoccupata minimamente che Cognito stesse accusando realmente il malore, continuando così a ridere e applaudire. Dopo 5 minuti, gli spettatori però si sono resi conti che il malore, paradossalmente era purtroppo reale, ma i soccorsi, arrivati sul luogo troppo tardi, non hanno potuto che constatare la morte del comico.
Andrew Bird, conduttore della serata, sconvolto dall’accaduto ha raccontato:
“Pensavo fosse uno scherzo. Mi sono avvicinato a lui e gli ho toccato un braccio, convinto che lui reagisse urlandomi “Boooh!”