Ascolti TV 20 aprile: chi l’avrà spuntata tra le due regine del sabato sera Maria De Filippi e Milly Carlucci? Ecco i dati Auditel!
Ottimi risultati per gli ascolti tv e il solito scontro tra i due programmi must del sabato come Ballando con le Stelle e Amici che si contendono il primo posto. Ma chi ha vinto?
Ascolti Tv 20 aprile i dati auditel
Iniziamo con Rai Uno che ha visto protagonisti tutti i ballerini e i maestri di Ballando con la Stelle capitanati da Milly Carlucci. Nonostante le grandi polemiche per l’assenza di Suor Cristina, l’apparizione di Simona Ventura ha salvato decisamente gli ascolti portando il programma ad un 21.1% di share con un totale di 3.995.000 telespettatori.
Su Canale Cinque Maria De Filippi ha sfoderato i suoi talenti ad Amici, con un magistrale Renato Zero e una Loredana Bertè che non ne ha risparmiato per nessuno. La dipartita inattesa di Alvis e il salvataggio di Mameli hanno lasciato i telespettatori dubbiosi, con commenti di ogni tipologia sui social.
Il programma ha raggiunto il 20.7% di share e 3.447.000 spettatori entusiasti – alzando l’asticella durante l’ultima parte del programma.
Passiamo anche agli altri programmi del sabato sera che sono stati seguiti da tutti gli altri telespettatori. Su Rai 2 è andato in onda il film The Rookie con un bilancio pari al 4,1% di ascolti e 861.000 telespettatori.
Su Italia Uno il film “Un’impresa da Dio” è stato invece visto da 1.077.000 telespettatori raggiungendo il 5.2% di share. Per i nostalgici Banana Joe su Rete 4 che ha conquistato sino a 866.000 telespettatori con un 4.4% di share.
Rai 3 ha dedicato la serata alla conoscenza con il suo Sapiens – Un solo Pianeta coinvolgendo sino a 1.024.000 telespettatori con un indice di ascolti del 5.4%. Terminiamo con La7 e il film Assassinio a bordo con una conquista pari al 1,8% di share.