Tutti sanno cosa è successo all’ex Pm Antonio Ingroia a Parigi, ma in pochi conoscono tutti gli imbarazzanti retroscena della vicenda
Un ex Pm che si è fatto beccare ubriaco all’aeroporto di Parigi con la notizia che ha fatto il giro del web in pochi minuti. Ma quali sono gli imbarazzanti retroscena?
L’ex Pm ubriaco all’aeroporto di Parigi
La notizia imbarazzante è stata diffusa da La Repubblica, dove si evince che l’ex Pm sia stato pizzicato in forte stato di ebrezza all’aeroporto di Roissy a Parigi.
Una situazione a dir poco particolare, comprendendo il fatto che qualcuno abbia visto e diffuso immediatamente la notizia – divulgandola in pochissimi minuti. Quando emerso dopo è il suo imbarco al volo successivo – ma in pochi conoscono anche i retroscena di quanto accaduto.
I retroscena di Antonio Ingroia
Sempre da quanto si evince dal quotidiano, l’avvocato è riuscito a passare inosservato durante il controllo bagagli ma è stato successivamente bloccato dalle hostess in quanto in evidente stao di ebrezza.
L’ex Pm non era lucido e non ha opposto alcuna resistenza, dopo che è stato invitato a lasciare il gate per accomodarsi in una stanza poco distante dal luogo dove si trovava.
Proprio li è stato messo in contatto diretto con il consolato italiano, al fine di ricevere l’assistenza richiesta. Lo staff dell’aeroporto ha evidenziato di aver eseguito una procedura standard e non speciale per il suo passeggero italiano.
Una volta che gli effetti dell’alcol sono andati a scemare, Ingroia è stato fatto salire sul volo successivo. L’avvocato sperava che questo episodio restasse segreto, ma purtroppo non è andata in questo modo.
Un piccolo incidente che non ha minato la sua reputazione, come magistrato al fianco di Falcone e Borsellino, nonché molti casi come quelli di Cosa Nostra.