Lourdes, uomo armato con ostaggi: raid delle teste di cuoio

Un uomo armato con ostaggi si è barricato in una casa a Lourdes, sparando verso l’esterno. Le teste di cuoio sono entrate in azione

Lourdes
Lourdes

Dramma e paura a Lourdes, dove un uomo armato ex militare professionista ha preso in ostaggio alcune persone e ora si è barricato dentro un’abitazione.

Uomo armato con ostaggi

Il media locali e il quotidiano “La Depeche du Midi” ha raccontato quello che sta avvenendo vicino al santuario.

Secondo una primissima ricostruzione, ci sono due ostaggi all’interno di una casa e l’uomo avrebbe già sparato alcuni colpi di arma da fuoco verso l’esterno.

I due ostaggi sono la ex moglie e i genitori di lei ma non si conosce ancora la motivazione del suo gesto.

Alcuni testimoni hanno dichiarato che alle 11 hanno sentito alcuni spari, urla e poi il silenzio. Le teste di cuoio sono pronte al raid per verificare come entrare nell’abitazione, se non dovesse andare a buon fine la negoziazione.

Tutta la zona è stata messa in sicurezza e sul posto sono intervenute, oltre le teste di cuoio, anche il 118 francese e le forze dell’ordine pronte ad ogni evenienza.

Sempre secondo i media locali, l’uomo è stato denunciato dalla moglie più volte per violenza e maltrattamenti.

Per quale motivo si è barricato in casa tenendo in ostaggio la sua famiglia? Si cerca nel mentre di chiedere a testimoni e vicini di casa, cosa possa aver portato quest’uomo ad un gesto così folle e drammatico. 

Dopo aver ferito lievemente la compagna con un colpo d’arma da fuoco, le teste di cuoio si sono introdotte in casa e hanno arrestato l’uomo. 

Impostazioni privacy