In queste ore è in atto l’incontro storico della Corea del Nord con la Russia, per definire degli aspetti economico sociali di largo interesse
La Corea del Nord ha raggiunto Vladimir Putin e una stretta di mano ha dato il via al grande incontro che segnerà la nostra storia moderna.
L’incontro tra Putin e Kim Jong un
Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto con una stretta di mano il leader nord coreano Kim Jong un, così da dare il via al loro incontro che ha come ordine del giorno molti punti tra cui la questione nucleare.
Kim è arrivato in limousine, dopo aver affrontato il viaggio su un treno molto speciale a lui dedicato, accolto da un grande sorriso di Putin e dall’eleganza russa che si contraddistingue in queste occasioni. Si sono quindi spostati all’Università dell’Estremo oriente sull’Isola di Russky – che per l’occasione è stata vestita da bandiere russe e nordcoreane in onore dell’ospite tanto atteso.
Il centro del colloquio che si sta svolgendo ha come argomento principale il nucleare, nonché una futura collaborazione al fine di espandere i confini di carattere economico e politico di grande importanza.
In tutto questo la Russia è molto vicino al pensiero nordcoreano, che cerca in ogni modo di trovare un accordo e migliorare i rapporti con gli Stati Uniti. Un incontro finalizzato a trovare una soluzione per i rapporti bilaterali, cercando anche di ottenere un aiuto prezioso per vedere cosa la Russia possa fare per loro e viceversa.
“Spero che i nostri colloqui diventeranno di grande interesse per l’intera comunità internazionale”
Ha evidenziato Putin, mentre Kim si augura di approfondire e sviluppare delle condizioni amichevoli e necessarie per un mondo migliore.