incidente per Luigi Di Maio nel giorno della liberazione. Il vicepremier coinvolto in un incidente stradale, tamponamento con un altra auto
Come sempre il 25 aprile è una giornata molto impegnata per gli esponenti principali della nostra Repubblica Non fa eccezione il vicepremier Di Maio, il quale in occasione della festa della Liberazione ha confermato di avere un’agenda ricca di impegni. Dopo una visita a Roma presso la Sinagoga Beth con il Presidente del World Jewish Congress Ronald Lauder per rendere omaggio alla Legione ebraica, il vicepremier è oggi in viaggio verso l’Umbria, dove sarà prima ad Assisi, nel primo pomeriggio, presso la tomba di San Francesco e poi a Perugia, alle 17, con i cittadini in piazza. Al fianco del vicepremier c’è il ministro della giustizia Alfonso Bonafede che condivide la stessa agenda del leader pentastellato.
L’incidente di Di Maio
Tuttavia sembra che il viaggio dei due ministri non sia stato dei più tranquilli.
Pare infatti che nell’area di sosta Mascherone, tra Roma e Firenze, la macchina dei politici sia stata tamponata da un’altra auto.
La vicenda è stata confermata dallo stesso vicepremier Di Maio che, tramite Facebook, ha rassicurato di stare bene e inoltre di non aver subito nessun tipo di ferita conseguente allo scontro.
Il ministro Bonafede ha inoltre confermato la dinamica del tamponamento: sembra infatti che l’auto blu con a bordo i ministri fosse ferma e che sia stata tamponata da un auto parcheggiata senza freno a mano,che ha iniziato a scivolare e poi tamponato l’auto blu.
Di Maio ha voluto rassicurare anche sulle condizioni di salute del collega e dell’autista, anch’essi illesi. I politici hanno poi confermato che il loro programma per il 25 non subirà variazioni.