Il bimbo abbandonato al cimitero sta meglio, ma cosa è successo alla madre e dove si trova adesso?
Gara di solidarietà per Giorgio, il bimbo abbandonato al cimitero di Rovigo a soli trenta minuti dal parto. Ma che fine ha fatto la madre?
Il ritrovamento di Giorgio al cimitero
Una donna di 70 anni, mentre si trovava al cimitero, ha sentito piangere disperatamente un neonato e – dopo essersi avvicinata – ha notato questo bambino appena nato nudo e avvolto in una sacca da sport.
Il piccolo era in fase di ipotermia e aveva ancora il cordone ombelicale e la placenta attaccati – abbandonato in modo che forse nessuno potesse trovarlo. Immediati i soccorsi del 118, Giorgio – così è stato chiamato dalle infermiere dell’Ospedale – ha combattuto tra la vita e la morte, migliorando di ora in ora.
La caccia alla madre del bambino abbandonato
Le domande su cosa abbia spinto una madre a compiere tale gesto sono tantissime, tanto che si cerca di far luce e trovare testimoni che possano dare un contributo alla ricostruzione di questa triste storia.
Lo avrà veramente abbandonato lei o le è stato tolto e poi lasciato in balia del freddo? Il destino di questo bambino ora è nelle mani del Giudice – come evidenziato da Il Resto del Carlino – anche attraverso l’indagine coordinata dal PM Ermindo Mammucci.
L’accusa è abbandono di minore e si stanno attendendo i filmati delle telecamere di video sorveglianza, così da dare un volto a chi ha lasciato il piccolo da solo, nudo e senza un minimo di amore. Il direttore generale della Usl ha ricordato che una donna può partorire in completo anonimato proprio all’interno di un Ospedale, lasciando il piccolo in modalità di adozione – senza correre rischi del genere.