Una discarica abusiva di Roma è in fiamme, con grande timore per le nubi tossiche e le esplosioni
La discarica di Roma – Collantino – è andata a fuoco questa notte portando numerose esplosioni e sprigionando una nube tossica altamente pericolosa.
L’incendio di Roma Collentino
L‘incendio al Collentino si è sviluppato ieri notte a partire dalle 23.30, con il propagarsi delle fiamme in pochissimi minuti.
Immediato l‘intervento dei Vigili del Fuoco che stanno lavorando ancora adesso per domare le fiamme, dove a bruciare sono dei rifiuti altamente tossici con materiali che sono stati segnalati già da tanto tempo.
Non risultano esserci feriti e per ora non si comprende la motivazione di tale incendio, nella zona di Via Collantina Vecchia – vicino a Tor Sapienza – come si evince anche da Il Messaggero.
Esplosioni e nubi tossiche nere a Roma
Si sono dovute alternare, sempre in queste ore, cinque autobotti che sono andate avanti nel gettare acqua continuamente mentre si rifornivano. Sul posto sono arrivati anche i Vigili Urbani.
E’ bene evidenziare che le fiamme hanno camminato sino alla centrale elettrica e ai cavi di alta tensione. Paura tra i residenti della zona che hanno visto per tutta la notte il propagarsi delle fiamme incessante.
Ciò che sta preoccupando maggiormente è la colonna di fumo, alta 50 metri con odore acre che si sta diffondendo in molte zone vicine di Roma – accompagnata da numerose esplosioni.
Una discarica sotto sequestro dal 2 febbraio, con denunce da parte degli abitanti di alta pericolosità in quanto materiali molto particolari e altamente tossici. Si attendono aggiornamenti e disposizioni del Sindaco Virginia Raggi.