L’omicidio di Loris è una ferita ancora aperta e Davide Stival sta cercando di riprendersi, anche se non è facile vivere con questo pensiero
L’omicidio di Loris Stival ha fermato il mondo, ma il dolore di Davide Stival è ancora più amplificato per la modalità e il grande mistero che ancora c’è intorno alla faccenda.
La separazione da Veronica Panarello
Quando un figlio viene ucciso in circostanze misteriose è un dramma, ma pensare che lo abbia potuto fare la madre – nonché moglie – aggiunge alla storia qualcosa di tremendo.
Davide Stival da quel giorno è un uomo completamente diverso, che cerca di affrontare la sua vita nel dolore e nel rispetto del piccolo Diego che dovrà crescere nel migliore dei modi.
I rapporti con Veronica Panarello si sono logorati sin da subito, nonostante Davide abbia dovuto vederla per carpire delle informazioni. La fiducia è sfumata e ciò che è accaduto ha portato alla richiesta di separazione.
Come si evince da Giallo, lui si sente preso in giro e addolorato per come abbia distrutto un’intera famiglia:
“ha saputo azionare con grande astuzia la macchina del fango”
La nuova vita di Davide Stival
Davide e Diego vanno avanti con la propria vita – qui vi avevamo detto come era stato affrontato l’argomento della morte del fratello maggiore – ed è ora di pensare di rimettersi in piedi tassello dopo tassello:
“convivo con le cicatrici dell’anima, convivo con il dolore”
Evidenzia che il suo pensiero è quello di garantire a Diego una vita normale, senza privarlo di nulla e dandogli la possibilità di crescere felice anche se, un giorno, i fantasmi del passato torneranno più agguerriti che mai.