Rita Dalla Chiesa e il terribile lutto familiare a Domenica In: “Se n’è andata in mezz’ora”

Domenica In, Rita Dalla Chiesa ospite nel bellissimo programma di Rai 1 condotto da Mara Venier, racconta il suo dolore. Grande emozione in studio

Mara Venier
Mara Venier e RIta Dalla Chiesa, il dolore della conduttrice

Tra i tantissimi ospiti in questa domenica 28 Aprile,la bravissima Rita Dalla Chiesa. Una puntata ricca di sorprese che ha emozionato e non poco il pubblico a casa ma sopratutto la padrona di casa del salotto di Domenica In. 

Tra gli ospiti della domenica, non poteva mancare Rita Dalla Chiesa, una delle amiche più intime di Mara Venier, in cui ha raccontato della sua carriera, ma anche del suo più grande dolore. Come sappiamo Rita Dalla Chiesa è stata legata per tanti anni a Fabrizio Frizzi, il conduttore sparito ormai un anno fa. Rita però di dolori, ne ha avuti tanti, ma la perdita di Fabrizio Frizzi per l’ex conduttrice di forum è stata devastante.

Rita Dalla Chiesa e il dolore della perdita di Fabrizio Frizzi

Nonostante ormai, sia passato un anno dalla scomparsa del mitico conduttore dell’Eredità, Fabrizio Frizzi, Rita è ancora devastata. Purtroppo infatti Rita fa ancora fatica a superare questa grande perdita, anche perché Fabrizio Frizzi è stato suo marito per tantissimo tempo.

Ma questo non è l’unico dolore che Rita ha dovuto subire in tutti questi anni. La Chiesa ha dovuto lottare anche contro un dolore molto grande che è stata appunto la perdita del suo caro papà. Come ha ricordato la conduttrice, il papà Carlo Alberto Dalla Chiesa, fu ucciso, è quello dolore cosi straziante è ancora molto vivo dentro di lei. Invece della madre Rita non ha mai parlato perchè a differenza del padre, non è era una donna che amava la visibilità. La madre di Rita infatti è scomparsa diversi anni fa racconta:

“Se n’è andata via in mezzora”, sottolinea durante l’intervista

A quanto pare però il suo dolore non si è fermato al papà, a seguire anche la morte di Fabrizio Ffrizzi e quella del suo genero Massimo Santoro, che si è spento lo scorso anno. Un dolore che non ha colpito unicamente lei, ma proprio tutta la sua famiglia, sopratutto la figlia Giulia.

Rita Dalla Chiesa e il suo nipotino

Nonostante queste perdite che hanno messo a dura prova lo stato emotivo di Rita Dalla Chiesa, la stessa conduttrice ha ritrovato la felicità nel suo nipotino. Racconta di un bambino forte e coraggioso, nonostante abbia perso il suo papà. Rita racconta di quel piccolo uomo con grande orgoglio ed infatti le si illuminano gli occhi quando racconta di lui. Un momento davvero emozionante sia per lei che per il pubblico in studio e a casa. L’ex conduttrice di Forum dopo una lunga intervista infatti, ringrazia una delle sue più grandi amiche, Mara Venier, che le è stata vicino in questi momenti cosi difficili della sua vita riconoscente della sua amicizia, commuovendo tutti, in un lungo e affettuoso abbraccio.

Impostazioni privacy