Voleva fare una strage come quella della Nuova Zelanda ma in California e in una sinagoga, annunciando la sua idea sui social
Attimi di grande terrore in California per l’attentato alla Sinagoga, nonostante l’uomo non sia riuscito a compiere la strage che aveva pianificato da mesi. Ma chi è questo ragazzo?
La sparatoria davanti alla sinagoga
John Earnest è un ragazzo di 19 anni che ha deciso di mettere in atto il suo piano, con una strage davanti al tempio degli ebrei mentre celebravano la loro Pasqua.
La sua follia ha portato alla morte una donna di 60 anni – Lori Kaye – che secondo alcune testimonianze e come riporta il Jerusalem Post – avrebbe fatto da scudo per salvare il rabbino. Uno degli infermieri presenti alla celebrazione ha cercato di andare in suo soccorso, mentre il marito ha perso i sensi dopo averla vista cadere per terra in una pozza di sangue.
Tra i feriti anche una bimba di otto anni, con lo zio e il rabbino – tutti e tre in condizioni stabili e non in pericolo di vita.
Il manifesto lanciato sui social
John Earnest è stato arrestato dalla Polizia come autore della tentata strage a San Diego. Prima di agire il ragazzo ha pubblicato il suo manifesto sui social, dove si dichiarava antisemita e suprematista bianco, annunciando con fermezza di voler uccidere più ebrei possibili.
La sua intenzione, come scritto in un post pubblicato da 8chan, era di mandare il video in diretta streaming esattamente come per quando accaduto in Nuova Zelanda – dedicando a Terrant questa azione. La piattaforma aveva però bloccato il suo profilo.
Ora gli inquirenti cercheranno di far luce sulla questione e confermare l’arresto per il giovane.