A Battipaglia un bambino si è lanciato dalla mansarda di casa sua per tentare il suicidio. Ma quali sono le sue condizioni di salute?
Orrore a Battipaglia dove un bambino di soli dieci anni ha tentato il suicidio, lanciandosi nel vuoto e ora sta lottando per la sopravvivenza.
Bambino si lancia nel vuoto per tentare il suicidio
Era una normale mattina, dove il bambino si è preparato insieme alla mamma per andare a scuola. Una volta scesi per recarsi all’edificio, ha affermato di aver dimenticato un quaderno molto importante per le lezioni e torna a casa a prenderlo.
Dopo pochi attimi la madre lo vede cadere sull’asfalto proprio davanti ai suoi occhi, dopo essersi lanciato direttamente dalla mansarda. Immediata la chiamata dei soccorsi e il trasferimento all’Ospedale Santobono di Napoli, dove il bambino è stato controllato ed intubato.
La mamma è sotto choc, ma secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe anche lasciato un biglietto di addio – anche se il contenuto non è stato divulgato. Ora la Polizia sta indagando su cosa ha portato questo bambino a compiere un gesto così drammatico.
Le condizioni di salute del bimbo
Se fino a ieri le condizioni di salute del bimbo sembravano gravi, oggi il Responsabile della Uo Rianimazione Massimo Cardone ha comunicato che il piccolo è stato estubato respirando in maniera autonoma.
Lo si evince da una dichiarazione rilasciata ad Eleonora Daniele a Storie Italiane, su Rai Uno – confermando il trauma dorsale, lombare, ad un arto superiore e uno inferiore nonché cranico.
Ora sembra essere fuori pericolo di vita, ma continuano le cure e il monitoraggio continuo sino al suo risveglio – dove la strada sarà ancora lunga per rimettersi in sesto.