Francesca Fialdini “Mi viene 6 volte al mese”: svela in diretta il suo problema di salute

Francesca Fialdini ha un problema di salute: la conduttrice de La Vita in diretta ne ha parlato per condividere il suo stato patologico con un esperto

Francesca Fialdini e l'herpes: lo rivela in diretta
Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è una conduttrice molto amata per via della sua serietà e della sua preparazione. La conduttrice non parla mai della sua salute, dei suoi problemi, ma questa volta ha voluto condividere con tutti i suoi problemi.

Francesca Fialdini e i problemi di salute

La conduttrice de La Vita in diretta ha rivelato di avere un piccolo problema di salute con cui convive ormai da tanti anni. Si tratta di un piccolo fastidio ma per una come lei che lavoro nel mondo dello spettacolo dev’essere veramente molto snervante:

“Ho l’herpes labiale. Mi capita anche sei volte al mese”.

La conduttrice de ‘La Vita in diretta’, Francesca Fialdini, si è confessata alla rivista ‘Ok Benessere’, rivelando che stress e stanchezza mettono a dura prova il suo corpo ed è per questo che spesso e volentieri di un piccolo e comunissimo problema di salute: l’herpes labiale.

Le viene sei volte al mese

Francesca Fialdini ha raccontato che questo fastidio si riproduce con una sorta di ciclicità. Il suo record? Addirittura sei volte in un mese e l’unica soluzione è l’antivirale. Per il suo lavoro, che la porta spesso a stare davanti ad uno schermo deve ricorrere a escamotage perché non sia troppo evidente.

Il virus herpes simplex è insomma per la spalla di Tiberio Timperi a ‘La Vita in Diretta’ una tortura quasi quotidiana. Il momento peggiore è capitato lo scorso inverno, quando per il terzo anno consecutivo la conduttrice ha presentato lo Zecchino d’Oro, in cui si è beccata una brutta influenza. Sono così calate le difese immunitarie e l’herpes è tornata all’attacco ben sei volte.

Nel giorno di 4-5 giorni di solito l’herpes sparisce. Nel frattempo, lo camuffa ricorrendo alle con il make-up della sua make up artist Anna e prende piccole accortezze per evitare di trasmetterlo ad altri. Ovviamente l’igiene è necessaria.

Impostazioni privacy