L’Isis è tornata con un video di Al Baghdadi dopo cinque anni dove invita a nuovi clamorosi attacchi
Al – Baghdadi era sparito per cinque anni ma è tornato con un video dove conferma che l’Isis sferrerà nuovi attacchi in Francia e in Africa. Ecco i dettagli.
Il ritorno di Al Baghdadi
I video da sempre sono il mezzo che contraddistingue le minacce così da diffonderle in tutto il mondo, seminando il panico.
Dopo cinque anni di silenzio, Al – Baghdadi leader sedicente dello Stato Islamico, torna e lancia un video di 18 minuti dove “chiacchiera” con alcune persone dal volto coperto. Lo si evince da Repubblica da fonte Site, sito web che monitora tutti i movimenti jihadisti in tempo reale.
Un video dove l’uomo si mostra evidentemente cambiato, invecchiato e ingrassato con una lunga barba che gli copre il volto nonostante non ci sia una data di quando il video è stato girato.
Il video dell’Isis che minaccia la Francia
In questo video si parla di guerra contro i crociati con accenni alla battaglia in Siria, che ha coinvolto le forze curde e jihadiste.
Non solo, perché ci si concentra maggiormente su quelli che devono essere gli attacchi futuri soprattutto in Francia e verso tutti i suoi alleati.
Sempre durante la sua conversazione, evidenzia il giuramento di fedeltà per i suoi seguaci in Mali e Burkina Faso invitando loro ad intensificare gli attacchi quanto prima.
Parla successivamente dell’attentato in Sri Lanka dove si parla di vendetta parziale che verrà arricchita quanto prima. Una vera e propria minaccia che conferma il pericolo imminente e sempre presente.