Grande paura per il portiere Casillas, colpito da infarto durante l’allenamento. Ma come sta adesso?
Iker Casillas è stato colpito da infarto durante un allenamento con trasporto immediato in ospedale. Ma le sue prime parole sollevano tutti!
Il malore del portiere del Porto
Ex portiere del Real Madrid ha fatto paura a tutti quanti, come riporta la Marca, la squadra stava procedendo con il solito allenamento quando Iker sente qualcosa di strano al petto.
I medici della società sportiva accorrono in suo aiuto e stabiliscono un principio di infarto con immediato ricovero in Ospedale. Il pronto intervento ha fatto quindi emergere una occlusione all’arteria coronaria destra che sarebbe potuto sfociare in qualcosa di molto più grave.
Le condizioni di salute dell’ex portiere del Real Madrid
Casillas ha dovuto e voluto tranquillizzare tutte le persone in ansia, tramite un Tweet dopo aver ricevuto tantissimi messaggi di preoccupazione e pronta guarigione.
Ha scattato una foto e scritto di essere tranquillo:
“tutto sotto controllo, ho avuto una grande paura ma le forze sono intatte”
Reazioni immediate da parte di tutto il mondo calcistico e non solo, che si è stretto attorno al portiere che ha temuto per la sua vita e la sua carriera.
L’atleta è ora ricoverato al Cuf di Oporto e resterà sotto osservazione medica ancora per alcuni giorni. Non è ancora stato riferito quando e se potrà ricominciare gli allenamenti calcistici o se dovrà effettuare un periodo di riposo.
La parte importante è stata proprio la prontezza di Casillas nell’accorgersi un cambiamento, un dolore e allertare i suoi medici così da mandare avanti tutte le procedure – senza attese.