Mondo del cinema in lutto: si è spenta nella sua casa a Roma, l’attrice di ‘Poveri ma Belli’.
Ci ha detto Addio, ieri 1 Maggio, la celebre attrice Romana, Alessandra Panaro, nota per la sua interpretazione in ‘Poveri ma Belli’ di Dino Risi, nel 1956.
Si è spenta circondata dall’amore dei suoi familiari nella propria casa di Ginevra, all’età di 79 anni. A darne il triste annuncio l‘Ansa, la quale ha appreso l’infausta notizia da fonti vicine alla famiglia dell’attrice.
Alessandra Panaro: 60 anni di carriera
Una carriera lunga 60 anni, racchiusa in oltre 40 pellicole cinematografiche, Alessandra Panaro ha lasciato un profondo segno nel cuore di chi ha avuto l’onore di averla vista, conosciuta e stimata come artista e come donna.
La nota attrice, è ricordata anche come ‘la ragazza della porta accanto’, per la sua semplicità e quell’espressività quasi ingenua, con le quali riuscì a conquistare il cuore di molti.
Nell’arco della sua Carriera collaborò con molti volti noti del cinema, tra i quali, il ‘Principe di Napoli’, il Grande Totò, in ‘Totò, Peppino e le fanatiche’ e i due registi Luchino Visconti, in ‘Rocco e i suoi fratelli’ e Sergio Corbucci in ‘I ragazzi dei Parioli’.
Alessandra Panaro: vita privata
La vita privata della celebre attrice, appena estinta, vide due grandi amori. Il suo primo matrimonio fu con un banchiere Jean-Pierre Sabet, il quale morì nel lontano 1983. Dopo la morte del suo primo marito, Alessandra Panaro, promette il suo ‘si’ una seconda volta, con il celebre attore Giancarlo Sbragia, venuto a mancare nel 1994.
Addio, Alessandra, che la terra ti sia lieve