Iker Casillas reduce da un infarto ora deve accettare anche la triste notizia in merito alla sua carriera, che ha sconvolto i tifosi
Iker Casillas ex portiere del Real Madrid si è salvato da un infarto ma la notizia sulla sua professione ha lasciato tutti senza parole.
Le condizioni di salute del portiere del Porto
Il portiere del Porto stava svolgendo gli allenamenti con la sua squadra, quando ha sentito qualcosa di strano capitare al suo corpo. Ha chiamato i medici della squadra ed è stato ricoverato immediatamente all’Ospedale per un infarto al miocardio in atto.
Apprensione da parte di colleghi e tifosi che si sono subito preoccupati di capire le sue condizioni di salute, poi aggiornate dallo stesso portiere tramite un Twitter dove si mostra sorridente e combattente più che mai.
In queste ore i compagni di squadra e gli amici sono andati a trovarlo e gli stanno vicino, dopo il grande spavento.
La triste notizia dopo l’infarto
Come si evince da La Gazzetta dello Sport, in una intervista al cardiologo Alessandro Biffi, non sembrano però esserci buone notizie.
Secondo il cardiologo è escluso che l’atleta possa tornare in campo, in Italia. Nonostante questa premessa evidenzia che il paziente è malato:
“senza considerare che lo stent applicato deve essere continuamente monitorato”
Sarebbe quindi da escludere un ritorno in campo a livello agonistico, visto lo sforzo per il cuore che un gioco come il calcio richiede continuamente.
Il cardiologo attesta che in Italia vigono delle regole molto rigide in questi casi specifici, con un modello apprezzato in ogni parte del Mondo, per questo motivo le sue condizioni non sono assolutamente da sottovalutare.