La madre lascia la sua bambina di 11 mesi con la sorellastra di 16 anni: “L’ha trovata morta nel water”. I dettagli agghiaccianti della vicenda.
Un incidente terribile, è questa l’ipotesi avanzata dalla polizia di Phoenix, in Arizona, Stati Uniti, alla morte della piccola Savanna Smith, lo scorso 1 maggio. La piccola era insieme alla sua sorellastra d 16 anni, a cui era stato dato il compito di accudirla mentre la madre era a lavoro.
Ma una piccola svista, è stata fatale. La piccola di 11 mesi, si arrampica sulla tazza del water, ma perde l’equilibrio finendo così al suo interno. Savanna muore così annegata.
La sorellastra accortasi del terribile incidente, avrebbe provveduto subito a chiamare i soccorsi, i quali hanno fatto di tutto per salvare la piccola, ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso di un’ospedale pediatrico locale.
Chiaramente, nonostante l’ipotesi più accreditata sia un incidente, la polizia locale sta continuando ad indagare sul caso.
Savanna morta tragicamente per annegamento, la ricostruzione dei fatti
La piccola Savanna di soli 11 mesi, sarebbe morta per annegamento nel bagno della propria abitazione, quando, si ipotizza, dopo essersi arrampicata sulla tazza del water, perde l’equilibrio, cadendovi al suo interno di testa.
Era in compagnia della sua sorellastra di 16 che doveva farle da baby sitter. Quando la ragazza l’ha trovata l’ha subito tirata fuori, ma purtroppo Savanna aveva già perso conoscenza. Poi l’arrivo dei soccorsi dopo l’allarme della giovane, i quali sono ancora increduli per l’accaduto:
“E’ stato terribile assistere a quelle scena. La sorellastra della vittima si sente molto in colpa, ma la verità è che episodi del genere possono capitare. Abbiamo messo a loro disposizione un team di esperti per il supporto psicologico”.