La questione Brexit è sempre più annosa, ma Corbyn cerca di prendere in mano la situazione chiedendo a Theresa May una cosa fino a ieri impossibile
Come fare con questa Brexit? Mentre Theresa May continua la sua lotta, Corbyn chiede venga trovato un accordo al più presto per non rischiare nulla sul piano economico.
La richiesta di Corbyn a May
Corbyn, leader laburista si rivolge direttamente alla May dalle pagine di Mail in Sunday e chiede di trovare un accordo, prima che arrivino le tante temute elezioni Europee di fine mese.
Un appello che Jeremy Corbin decide di fare a seguito del duro colpo subito e risultato deludente incassato dal partito, con un epilogo che potrebbe essere ancora più crudo in previsione delle Europee che non promettono nulla di buono.
La dura risposta di Theresa May al leader laburista
La May non si lascia intimidire e risponde alla richiesta del leader laburista:
“ascoltiamo ciò che gli elettori hanno voluto esprimere, mettendo da parte tutte le nostre differenze e trovando un accordo”
Spiazza tutti e si concede di scendere a compromesso, per arrivare a ciò che la popolazione inglese desidera veramente – senza dar peso a scontri e differenze ideologiche che non portano da alcuna parte.
Il suo obiettivo è quello di dare un nuovo impeto di urgenza, confermando di voler fare anche un passo indietro – facendo alcune concessioni – pur di trovare la via del successo.
A tutto questo, il cancelliere Jhon McDonnell – braccio destro di Corbyn – non sembra essere molto concorde con questa linea, anche se non si è espresso in merito restando in attesa degli eventi.