Il caso di Maddie McCann è uno dei più misteriosi e terribili degli ultimi tempi. Ora la Polizia divulga la foto del presunto rapitore ma la scoperta è agghiacciante
Che cosa è successo a Maddie McCann? Il cerchio sulla bambina scomparsa durante le vacanze con i genitori in Portogallo si stringe, ma le domande senza risposta restano comunque troppe.
Il volto del presunto rapitore della bambina
Come abbiamo accennato in questo nostro articolo, la polizia dopo 12 anni di indagini e ricerche sembrano essere arrivati alla verità sul caso.
La bambina inglese è scomparsa nel 2007 nell’Algarve mentre era in vacanza con i genitori e il sospetto si sta aggirando verso un pedofilo, famoso e temuto.
Il suo volto è stato ora divulgato dalla Polizia e si tratta di Martin Ney – di origine tedesca – arrestato nel 2012 con pena di ergastolo per aver rapito e ucciso tre bambini, nonché abusato di altri minorenni dal 1992 sino al 2001.
La terribile scoperta e il sospetto della Polizia
Secondo una prima ricostruzione da parte degli investigatori, Martin Nay si trovava in Portogallo alla fine degli anni novanta.
Si travestiva con passamontagna nero e abiti mimetici, pedinava le vittime prescelte e agiva – di norma puntando bambini di sesso maschile.
Il pedofilo, che sta scontando l’ergastolo, avrebbe già fatto sapere di non avere alcuna connessione in merito al caso di Maddie – non avendo nulla da perdere con una confessione in merito.
La Polizia intende comunque interrogarlo seguendo questa nuova linea e cercando di capire, se sia possibile collocare il pedofilo nella zona dove è stata rapita Maddie nel 2007.
I genitori della piccola non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito, chiudendosi nuovamente nel loro dolore.