L’esordio del male è avvenuto circa 7 mesi fa e non ha permesso alla bambina di iniziare la scuola. Avrebbe dovuto frequentare la prima media
La comunità di Dolo piange per la morte della piccola Sara, 11 anni, stroncata da un male incurabile, raro e aggressivo. Nel 2018, poco prima della campanella di inizio a scuola, forti dolori alla schiena e la terribile diagnosi.
Uccisa da una rara forma di tumore
Dramma in una cittadina della provincia di Venezia, Dolo, dove una bambina di 11 anni, Sara, è morta per un tumore alla colonna vertebrale. Una forma molto rara e aggressiva che, nel giro di soli 7 mesi, ha spento i suoi occhi pieni di sogni e di vita.
A riportare la notizia del decesso Il Gazzettino, secondo cui la piccola non sarebbe neppure riuscita a iniziare la scuola a causa della malattia. Avrebbe dovuto frequentare la prima media a Cazzago, ma la diagnosi infausta sarebbe arrivata proprio nel settembre 2018.
Il calvario tra chemioterapia e speranza
Così è iniziato il calvario di Sara, tra la chemioterapia e la speranza di farcela, nonostante quel drammatico responso che ha inchiodato la sua tenera età a un percorso difficilissimo.
Il tumore alla schiena si è evoluto in breve tempo, portandola alla morte che ha sconvolto un’intera comunità. Sara non è riuscita a vincere la battaglia più grande e dura della sua esistenza.