Parigi è mistero: funzionario di Palazzo Chigi trovato senza vita

Mistero a Parigi, dove un funzionario di Palazzo Chigi è stato trovato senza vita per terra nei pressi del suo Hotel. Cosa è successo?

Mistero a Parigi
Mistero a Parigi

E’ successo a Parigi e le domande sono tantissime, ma quest’uomo italiano è stato trovato morto vicino al suo hotel. 

Funzionario di Palazzo Chigi deceduto

Un membro dei servizi di Palazzo Chigi è stato trovato senza vita, riverso con la faccia verso terra e una ferita sul mento, vicino al suo Hotel nella capitale francese.

Come si evince da Leggo, l’Ambasciata Italiana avrebbe comunicato e confermato un decesso per cause prettamente naturali.

E’ stato il sito Le Point a dare la notizia del decesso di Massimo L., 50 anni e membro dei servizi di Palazzo Chigi a Roma – con il ruolo di “agent des services secret italiens” ovvero un agente dei servizi segreti.

La dinamica del ritrovamento

L’uomo è stato trovato privo di sensi domenica notte, proprio nei pressi del suo albergo – completamente riverso di sangue e con un profonda ferita sul mento.

La caratteristica principale era la presenza di vomito che stava per soffocarlo

Immediato il tentativo di rianimazione grazie ai soccorsi arrivati sul luogo.

Massimo era nella capitale francese per una sua partecipazione ad un corso intensivo di lingua, come prassi di scambio tra i due paesi.

Il funzionario era arrivato all’aeroporto di Charles – de – Gaulle proprio domenica e la sua residenza si trovava nel quartiere di Montmartre.

La Polizia ha perquisito la sua camera, dove ha trovato dei soldi – una chiavetta USB – adattatore – memoria SD e una chiave di sicurezza crittografata.

Nonostante si pensi sia una morte per cause naturali, la Procura francese ha aperto una indagine per andare a fondo della questione per escludere tutte le piste alternative.

Impostazioni privacy