Napoli, fisioterapista ‘orco’ abusava delle sue piccole pazienti autistiche. Ecco cosa faceva loro durante la terapia riabilitativa.
Dopo esser stato arrestato lo scorso Agosto 2018, il fisioterapista 54 enne di Napoli, con l’accusa di ‘abuso su minori’, arriva la sentenza da parte del Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Napoli, che lo condanna a 8 anni e 4 mesi di reclusione.
All’epoca dei fatti però il Pubblico Ministero, Cristina Ribera, aveva chiesto per l’uomo che ha compiuto terribili abusi su 3 bambini autistici la condanna a 12 anni di reclusione.
Fisioterapista Orco: ‘Fotografava, i suoi piccoli pazienti autistici durante gli abusi’
Il fisioterapista, che lavorava in un centro riabilitativo sito nella zona collinare del Capoluogo Campano, fu arrestato come prima accennato lo scorso agosto 2018, dalla Squadra Mobile di Napoli, a seguito delle indagini coordinate dal Magistrato della VI Sezione della Procura di Napoli.
Le indagini partirono lo scorso anno, in seguito alla denuncia da parte di una delle madri delle piccole vittime, la quale aveva notato nella figlia un atteggiamento oppositivo e insofferente, nei giorni dedicati alla terapia riabilitativa presso il Centro di Riabilitazione sito a Posillipo.
Così, la Polizia decise di avviare le indagini introducendo delle telecamere di sorveglianza all’interno del centro dove il 54enne, esercitava come fisioterapista. I nastri rivelarono poi la verità e le violenze che l’uomo orco aveva inferto alle sue piccole pazienti, talvolta fotografate durante gli atti di abuso.
In ultimo le indagini hanno rivelato che potrebbero essere più di tre le vittime minorenni di abuso da parte del fisioterapista orco.