Maria de Filippi interviene scrivendo personalmente una lettera per difendere la sua trasmissione Uomini e donne, accusata di essere studiata a tavolino. Ecco la verità sul programma
La conduttrice del noto programma Uomini e donne decide di intervenire alle pesanti accuse di Roberto d’Agostino. Così scrive una forte lettera spiegando come vanno in realtà le cose.
Maria e le accuse rivolte al programma
A buttare fango sulla trasmissione è Roberto D’Agostino che nella trasmissione Live Non è la d’Urso accusa il programma di essere ‘‘pettinato’‘, ovvero preparato a tavolino e che quindi manca di autenticità.
Non è la prima volta che il programma di Maria riceve questo tipo di accuse, infatti già altri avevano puntato il dio contro lo show di canale 5, accusando i produttori di rendere artefatte le love story ed i tronisti protagonisti del programma.
Ma stavolta la regina di canale 5 decide di intervenire in prima persona scrivendo si suo pugno una lettera a Dagospia.
Risponde quindi cosi alle accuse che aveva mosso Roberto in diretta tv secondo quanto gli era stato riportato da un certo Fabio.
La lettera e la verità sulla vicenda
La moglie di Maurizio Costanzo esordisce cosi nella lettera resa pubblica da Dagospia:
“Volevo dirti che posso darti la mia parola (che spero basti…), che a ‘Uomini e Donne’ non è mai esistito un copione”
Facendo capire già dall’inizio che dietro al programma non c’è nulla di costruito ed inoltre aggiunge:
la redazione vive come un mantra lo scopo di mantenere sinceri e naturali tutti i partecipanti, tronisti o corteggiatori che siano
Cosi una volta fatta chiarezza su tutta la faccenda la De Filippi, spera che Dagospia possa inoltrarle di contatto di Fabio, ovvero colui che ha diffuso questa voce riportata poi da Roberto affermando che li esistono dei copioni da recitare.
Il messaggio poi continua. Maria minaccia seri provvedimenti contro il corteggiatore presunto e ha tuonato:
Ti chiedo la cortesia di fornirmi l’indirizzo email o le generalità di tal “Fabio” che pare abbia scritto su Dagospia che si, lui sa che Uomini e Donne è pettinato, come lo hai definito tu.
Infine termina il suo intervento:
Posto che non è vero anche se tu sei libero di pensarlo (pur sbagliando), vorrei però avere la possibilità di denunciare il signore che dice che esiste un copione o almeno significargli tramite un legale, che non può dire finte verità come se fossero vere. Chi dice il falso di solito ne paga conto.
Come sempre la conduttrice difenda a spada tratta la trasmissione e i suoi partecipanti:
Se non ti dispiace mi piacerebbe poter difendere il lavoro di tutti noi. Con autorizzazione alla pubblicazione, solo se integrale, di quanto sopra, ti saluto cordialmente,
Maria De Filippi”
Un intervento più che comprensibile.