Grave Lutto nel mondo del cinema: morto lo sceneggiatore della trilogia di Spider-Man, l’ultimo saluto a Alvin Sargent
Grave Lutto nel mondo del cinema che saluta uno dei più grandi sceneggiatori e due volte vincitore del Premio Oscar: Alvin Sargent. Tra i suoi successi è annoverata anche la trilogia di successo di Spider-Man.
Addio a Alvin Sargent
Una scomparsa che ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi familiari e dei suoi fan. Alvin Sargent si è spento all’età di 92 anni nella sua a casa a Seattle (Stati Uniti)oggi, sabato 11 maggio 2019. Uno dei sceneggiatori più famosi nel mondo che con i film Julia di Fred Zinnemann e Gente Comune di Robert Redford ha vinto due Premi Oscar, rispettivamente nel 1977 e 1980. Il primo film racconta un drammatico evento che ha segnato per sempre la storia del mondo: l’olocausto. La trama di questo toccante film si basa sugli scritti personali di Lillian Hellman.
Nato nel 1927 a Filadelfia, si è dedicato al mondo del cinema quando era giovanissimo. Tra i suoi capolavori si annovera il suo ultimo lavoro: l’amatissima trilogia di Spider-Man. Sul set incontrò la sua compagna di vita Laura Ziskin. I due si sposarono nel 2010, dopo 25 anni inseme. La moglie di Alvin è scomparsa un anno dopo il matrimonio, nel 2011, per un cancro al seno.
Spider-Man: la trilogia
La morte dello sceneggiatore cinematografico ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo. Alvin Sargent si è occupato della trilogia di Spider-Man 2 nel 2004, Spider-Man 3 nel 2007. e infine riscrisse The Amazing Spiderman nel 2012.
Da giovane si dedicò dapprima alla TV e successivamente scoprì la sua grande passione: il cinema. Il suo primo lavoro risale al 1966 con “Gambit”, commedia thriller con Michael Caine. Sui social non sono mancati i messaggi di cordoglio per salutare il grande sceneggiatore cinematografico. Addio a Alvin Sargent.