L’azienda Conad si appresta a diventare la più grande catena italiana, grazie all’acquisizione dei supermercati siglati Auchan. Ecco tutti i dettagli!
Una notizia inaspettata quella della rilevazione da parte di Conad dei supermercati Auchan, marchio francese di grande presente da anni nelle realtà italiane.
L’accordo con Auchan
Il marchio Conad diventa ancora più presente in Italia grazie all’accordo firmato con Auchan Retail.
Un documento che conferma l’acquisizione dei supermercati del brand francese in Italia. Per avere il via libera e iniziare tutte le operazioni necessarie al passaggio, manca solo il si dell’Antitrust che permette all’azienda di poter ampliare e rafforzare la sua rete di vendita e distribuzione.
I dettagli di questo inaspettato accordo non sono stati ancora resi noti, ma quello che si intuisce dalle prime dichiarazioni l’acquisto sarebbe mirato a circa 1.600 punti vendita che sono presenti in Italia, nelle varie Regioni.
Il dettaglio della rilevazione
Quello che è stato rilevato non sono solo i supermercati che conosciamo, ma anche negozi di prossimità con il marchio Simply e Auchan al fine di completare la rete di distribuzione e diventare così il punto di riferimento italiano.
Esclusi dal contratto circa 33 negozi in Sicilia e 50 Lillapois, mentre quelli inclusi continueranno ad essere gestiti dall’azienda Ceetrus così da seguire una linea corretta.
All’interno del rilevamento c’è un altra protagonista, ovvero la Wrm Group – una azienda di forte impatto di Raffaele Micione – con specializzazione in Real Estate.
Una sfida vera e propria con l’altro colosso italiano Coop, che con questa acquisizione vede passare lo scettro e posizionarsi al secondo posto come grande distributore italiano.
L’amministratore delegato di Conad si reputa soddisfatto, soprattutto per aver marchiato il brand con la bandiera italiana:
“una rete di distribuzione di grande valore, riportato nelle mani degli imprenditori italiani”