Riflettori puntati sulla strage di Erba con la querela ad Azouz Marzouk, accusato di aver svolto diffamazioni a mezzo stampa. Che cosa è successo?
Azouz Marzouk è uno dei protagonisti della strage di Erba, dove sono stati uccisi la moglie e il figlio – insieme alla suocera e alla vicina di casa. Dopo le sue dichiarazioni è stato querelato: ma da chi?
La richiesta di Azouz Marzouk
Una strage che, nonostante siano passati tanti anni, risulta ancora essere avvolta nel mistero e con tanti dubbi da chiarire.
Come sappiamo Rosa Bazzi e suo marito Olindo Romano sono in carcere, per scontare l’ergastolo in quanto ritenuti colpevoli della strage avvenuta nel loro palazzo.
Azouz non crede nella loro colpevolezza e ha chiesto che il caso venisse riaperto e che nuove indagini venissero svolte.
Da questo punto la trasmissione televisiva Le Iene ha svolto una serie di interessanti interviste a Rosa Bazzi, che dopo anni di silenzio ha raccontato le sue verità e di come siano andate le cose durante i primi interrogatori.
Le nuove indagini non sono state concesse, nonostante la difesa non si arrenda e Azouz è stato querelato. Ma cosa è accaduto?
La querela nei confronti di Azouz
Come si evince da Adkronos, Azouz è stato querelato e ora rischia un processo per diffamazione a mezzo stampa. A fare tutto questo è stata la famiglia Castagna per le varie parole dette dall’uomo e affermazioni che portano a pensare:
“credo che sia arrabbiato, perché non ha mai preso un euro e i soldi dei romano sono finiti a frigerio”
Ha dichiarato Beppe Castagna, che si è sentito offeso dalle parole di Azouz dove si parla di omicidio a sfondo ereditario con accusa – seppur velata – alla famiglia della moglie:
“è una tristezza che si pensi che per soldi possiamo aver agito a fare un massacro simile”