Antonella Barbieri, assolta per l’omicidio dei suoi due figli: “Incapace di intendere”

Antonella Barbieri è la mamma che ha ucciso i suoi bambini per poi cercare di suicidarsi, oggi assolta dal Gup per il suo stato mentale

Antonella Barbieri
Antonella Barbieri

Antonella Barbieri è la donna che un giorno ha deciso di porre fine alla vita dei suoi bambini, ha cercato il suicidio e ora è stata assolta perché incapace di intendere e volere.

Ecco i dettagli della triste vicenda

L’omicidio di Kim e Lorenzo

Descritta come una madre triste e con molte problematiche, forse sottovalutate – Antonella è arrivata ad un limite che l’ha portata a compiere un gesto tremendo.

Kim di due anni e Lorenzo di cinque anni sono stati uccisi per mano della madre.

Prima ha soffocato la piccola con un cuscino, poi ha lasciato la casa con il primogenito svolgendo l’atroce delitto in auto.

E’ stato un pastore a notare l’auto in sosta con una donna a bordo ferita e l’arma nel torace, ma nascosto sotto una coperta c’era il cadavere del figlio – scoperto in un secondo momento.

Una storia atroce, soprattutto per il marito che si è visto in un attimo la sua vita capitombolare senza poter far nulla per arginare questo dolore.

La decisione del Gup sulla Barbieri

La donna di 40 anni è stata assolta, come da decisione del Gup di Mantova.

Questa decisione deriva dal fatto che Antonella non sia capace di intendere e volere, a seguito anche degli esiti della perizia psichiatrica.

La donna verrà ricoverata in un Rems per un periodo di dieci anni e osservata da specialisti, sperando in un suo recupero.

Impostazioni privacy