Brexit, dimissioni di Theresa May vicine? Saltato anche l’accordo con Corbyn ora la situazione cambia di netto
Nonostante si pensasse ad una trattativa tra le due opposizioni, tutto salta e per la Brexit rimane un solo tentativo dopo le elezioni europee.
L’accordo tra Corbyn e May
Il caos in Inghilterra è arrivato ad un limite non tollerabile, visto che si era sperato in un accordo tra le due opposizioni – come abbiamo spiegato in questo nostro articolo – quando invece si ritrovano punto e a capo.
La trattativa sull’accordo tra Corbyn e May è completamente fallita, paralizzando così il Regno Unito:
“Le discussioni sono andate avanti sino a quanto possibile”
Corbyn attribuisce il mancato accordo alla May, comunicando che da parte sua ci siano state tutte le intenzioni per arrivare ad un punto per il bene dei cittadini:
“ogni volta che si trovava un accordo, qualche membro lo contraddiceva”
Evidenziando che le divergenze in essere non sono superabili e molto particolari.
Le dimissioni di Theresa May
A questo punto, come si evince da BBC e The Guardian, May dopo le elezioni europee presenterà un piano e opzioni differenti per l’uscita dalla Unione Europea.
Con questo aggiungerà anche la data delle sue dimissioni, con la chiamata per gli inglesi a votare per il Primo Ministro che vede come primo eventuale candidato Boris Johnson (ex Ministro degli Esteri).
I tabloid inglesi danno già per certe le dimissioni della May a giugno “May ends in June” con un passaggio di palla per la decisione sull’uscita dall’Europa.