La moglie del chitarrista dei Pooh e il tumore al cervello: ”Ho ringraziato per la malattia” la rivelazione dopo il viaggio a Medjugorje
Paola Toeschi Battaglia, la moglie dl chitarrista dei pooh parla della grave malattia che l’ha colpita e di come riesce ad affrontarla grazie alla fede.
La scoperta della malattia di Paola e il viaggio a Medjugorje
Paola Toeschi Battaglia attrice e moglie di Dodi Battaglia, parla della sua lotto contro il cancro e della sua ritrovata fede cercando di ispirare le persone che si trovano nella sua stessa condizione.
La sua storia è stata narrata anche in un libro uscito, da poco, intitolato ”Più forte del male”.
Nel libro si parla di come la moglie di Dodi sta fronteggiando il male sia dal punto di vista fisico che spirituale.
Era ottobre 2010. Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso
Così Paola racconta la scoperta della malattia e parla anche di come ha ritrovato la fede.
Il pellegrinaggio a Medjugorje e la riscoperta di Dio
L’attrice spiega che proprio grazie alla malattia ha riscoperto in modo molto razionale la fede.
Non ero una credente, o meglio avevo una fede superficiale
Così continua raccontando di aver letto il libro e seguito i consigli di David Servan-Schreiber, in cui lo scrittore consigliava la preghiera come strumento terapeutico e di come questa pratica l’ha aiutata molto.
Dopo la preghiera come terapia la donna va in pellegrinaggio a Medjugorje:
Ci sono andata la prima volta nel giugno del 2013 e da quel momento ho iniziato ad avere una gioia intensa, quel luogo mi ha trasmesso un’energia enorme. Ho iniziato a pregare, a ringraziare la Madonna per il regalo che mi aveva dato. Ho ringraziato per la malattia, perché se non ci fosse stata non avrei potuto avere questa esperienza”
Parla così del suo pellegrinaggio e di come le ha cambiato la vita.