Lo scuolabus ribaltato a Padova avrebbe potuto firmare una tragedia, ma la verità sull’autista è sconcertante. Ecco i dettagli
Lo scuolabus ribaltato a Padova è un caso molto particolare e spaventoso, con bambini feriti e spaventati. L’autista – dopo essere scappato – è stato ritrovato e la verità ha lasciato gli inquirenti senza parole.
Come si è ribaltato lo scuolabus nel padovano?
La vettura aveva a bordo 15 bambini e stava passando nel comune di Arquà Petrarca alle 13.40.
Ad un certo punto il mezzo si è ribaltato sfiorando il peggio, dopo aver sbandato. L’autista non si preoccupa dei bambini, ma si allontana il più in fretta possibile – sparendo nel nulla.
Immediato il soccorso da parte degli operatori del 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno controllato lo stato dei bambini ancora all’interno del bus.
11 bambini sono stati sottoposti a controlli di routine, mentre su 3 è stato riportato un trauma cranico e altri lamentano problemi a spalle e caviglie – con una prognosi di massimo 5 giorni.
La verità sull’autista dello bus dei bambini
La pattuglia dei Carabinieri di Este ha perlustrato la zona e ha trovato l’autista lungo la strada regionale 10.
Una volta effettuato l’alcol test l’uomo è risultato essere positivo e condotto in Caserma, per un interrogatorio.
Lo stesso non è riuscito a spiegare i dettagli di quanto accaduto e i Carabinieri hanno proceduto all’arresto con l’accusa di fuga in caso di incidente e danno alle persone, guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose.
Dalle prime indiscrezioni, da parte del Viminale, l’uomo di 51 anni origini rumene, possiede alcuni precedenti sempre per il medesimo reato.
Il vice premier Matteo Salvini si è espresso su Twitter, indignato per la situazione e confermando di star seguendo da vicino la tragica vicenda.