Bullismo a Pavia, ragazzo picchiato e vessato a scuola: “Potrebbe perdere l’occhio”

Un caso molto grave di bullismo a Pavia, dove un ragazzo di 15 anni è stato picchiato e vessato dai compagni di scuola. Che cosa è successo?

Bullismo a Pavia
Bullismo a Pavia

Ennesimo caso di bullismo, questa volta a Pavia ai danni di un ragazzo preso di mira violentemente a scuola dai suoi compagni di classe.

Ragazzo di 15 anni picchiato a scuola

E’ accaduto nel cuore di una città tranquilla, dove un ragazzino di appena 15 anni ha subito un atto molto violento nei suoi confronti.

Uno dei compagni di classe lo ha preso con forza e gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco, come si evince dal TGCOM24.

Immediata la chiamata dei soccorsi, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo con una prognosi di novanta giorni, per trauma cranico con rischio di perdita dell’occhio.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane sarebbe stato dimesso ma nei prossimi giorni si saprà con certezza se tornerà a vedere dall’occhio ferito o se sarà irrecuperabile.

I genitori del ragazzo, che stanno per procedere con denuncia ai Carabinieri, hanno parlato di un grave episodio di bullismo e vessazioni.

Atti violenti che duravano da mesi e costringevano il ragazzino ad aver paura in ogni momento della sua mattinata a scuola.

Il giornale “La Provincia pavese” ha sentito il dirigente dell’Istituto Tecnico Cardano – Giancarla Gatti Comini – che ha evidenziato di un consiglio di classe indetto per i prossimi giorni.

Il responsabile di questa grave aggressione rischia una sospensione e sono ora in corso gli accertamenti sugli episodi precedenti a questo.

Impostazioni privacy