Le Elezioni Europee 2019 sono già iniziate ma in Italia sono previste per domani 26 maggio. Quali sono le modalità?
Domenica 26 maggio tutti gli italiani sono chiamati a votare per le elezioni europee 2019. Vediamo insieme tutti i dettagli in merito.
Elezioni UE modalità di voto e documenti
Da domani dalle ore 7 sino alle ore 23 è possibile votare presso i seggi presenti in ogni Comune di residenza.
Indispensabile portare con sé la propria carta di identità e la tessera elettorale: una volta sul posto si verrà muniti di scheda elettorale e matita – lasciando cellulare e dispositivi elettronici fuori dall’aerea di voto.
Ogni elettore è chiamato a esprimere il proprio voto con un segno sulla lista o rettangolo con simbolo, con la possibilità di indicare sino a tre voti rispettando le diversità di genere (uomo e donna) – pena annullamento della scheda.
Non è inoltre ammesso un voto disgiunto o simboli vari, pena annullamento della scheda.
Gli sfidanti italiani per l’Europa sono diciassette, ognuno con il proprio Partito – lista e campagna elettorale.
Perché si vota per l’Europa?
Gli eurodeputati che verranno votati dagli italiani, andranno a comporre il Parlamento Europeo per un tempo di cinque anni.
La rappresentanza è molto importante per eseguire doveri, leggi e migliorie dei vari Stati membri. Le argomentazioni di interesse sono quelle di vita quotidiana che passano dalla formazione sino all’economia, passando per la sicurezza – ambiente – trasporti.
I vari membri dei partiti invitano gli italiani ad effettuare la propria preferenza, in totale autonomia per il futuro dell’Europa e il bene dei cittadini.