Alle Europee la Lega di Matteo Salvini trionfa con il 34% dei voti e le sue prime parole sono rivolte agli italiani, esultando e ringraziando
Le elezioni europee hanno trionfato per la Lega di Matteo Salvini, che ora è pronto per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati insieme a Le Pen e Farage.
Il discorso del vice premier
A urne chiuse il vice premier si è mostrato contento ed entusiasta per i primi risultati, che poi durante la mattinata anche confermato il trionfo con più del 34% dei voti.
Durante la prima conferenza stampa a Bellerio ha ringraziato a cuore aperto:
“ringrazio chi aiuta l’italia e l’europa a ritrovare speranza, orgoglio, radici, sicurezza e lavoro”
Evidenzia che è conscio del fatto che alcune regole europee vadano cambiate, eliminando quanto prima possibile la disoccupazione, la precarietà e l’austerità.
Gli alleati che conta di aver vicino sono in Belgio, Francia con Le Pen, Svezia, Gran Bretagna e gli altri stati membri dell’Unione che hanno anch’essi trionfato durante queste elezioni, seppur con ideologie molto differenti tra loro:
“ci aspetta un periodo economico complicato”
Restando però sulla stessa linea di principio, che vede alcun aumento di Iva e alcuna applicazione delle patrimoniali.
Rassicura inoltre che nessun voto verrà utilizzato per una richiesta di poltrona, ma solo per provare concretamente a cambiare l’Italia e l’Europa.
Dopo la gioia e la festa, ora è il momento della responsabilità dove il vice premier spinge per portare avanti tutti gli argomenti fondamentali per la vita dei cittadini:
“francia con le pen e gran bretagna con farange, segno dell’europa che cambia”