Brexit, Farage sfida l’Europa: cosa succede dopo le elezioni?

La Brexit è nell’occhio attento degli inglesi, ora che Farage ha vinto le elezioni con il suo partito. Ma cosa succede ora?

Brexit, Farage
Brexit, Farage

Il leader del Brexit Party ha vinto, sovvertendo tutti i risultati creduti e lasciando gli inglesi a bocca aperta. Ma ora che succede?

La richiesta di Farage

Nigel Farage si è aggiudicato il primo partito del Regno Unito, durante le elezioni europee e ora sfida l’Europa con una sua richiesta inaspettata.

Come si evince dai media inglesi, Farage chiede che il suo partito possa far parte dei negoziati per l’uscita dall’Europa:

“Insisto decisamente sul fatto che ora abbiamo il mandato”

Un fatto evidente visti i 27 seggi conquistati con il 32% di preferenze, ora non vuole rimanere fuori da uno dei fatti più importanti per il suo Paese – soprattutto dopo l’addio di Theresa May:

“voglio aiutare il governo a prepararsi per il 31 ottobre”

Sottolineando che se in quella data non ci sarà l’uscita, come desiderato, ci sarà l’ennesimo trionfo del partito alle elezioni successive:

“la gente non ha cambiato idea”

Una linea diretta e dura, che porta il leader a condividere la visione del candidato numero uno Boris Johnson – che punta alla guida e alla sua votazione per la sostituzione di Theresa May.

Cosa accadrà ora? Intanto l’Inghilterra si prepara al 31 ottobre e a votare il sostituto di May, dopo il 7 giugno.

Una leader che ha lasciato il suo Paese in lacrime, dopo aver fatto di tutto per permettere l’uscita – nonostante il Parlamento non abbia mai accolto i suoi accordi.

Impostazioni privacy