Donald Trump resterà a Londra sino al 5 giugno e non passano inosservate le sue polemiche contro il sindaco e il suo invito ad uscire dall’Unione Europea
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è a Londra, per la sua visita ufficiale che andrà avanti sino al 5 giugno. Non sono mancate le polemiche ma anche il grande disappunto di Meghan Markle.
La visita del Presidente degli Stati Uniti a Londra
Il Presidente degli Stati Uniti è arrivato a Londra per la sua visita ufficiale, dove resterà sino al 5 giugno.
Non ha voluto incontrare il Sindaco Sadiq Khan, in quanto non molto apprezzato dalla sua persona:
“non lo apprezzo molto, sembra il gemello di De Blasio – solo più basso”
Mentre è propenso a vedere di mettere insieme grandi progetti, per attività commerciali al fine di porre basi per un prossimo futuro:
“Vedremo come funzionerà”
Evidenzia che questo è un momento molto importante e propenso, nonostante il grande caos del Regno Unito ma che deve essere visto sotto una prospettiva differente – tanto da prendere il meglio che sta per arrivare.
Il Presidente degli Stati Uniti è stato invitato dalla Regina Elisabetta, come cita il protocollo, proprio in occasione dell’anniversario dello sbarco in Normandia – arrivato al 75° anno.
Come si svolgerà il suo programma? Il primo giorno sarà occupato con gli incontri costituzionali, il secondo si dedicherà ad incontrare i membri delle istituzioni politico – economiche mentre il terzo si darà il via alle varie celebrazioni.
Le polemiche sul sindaco e brexit di Trump
Il suo arrivo ha destato numerose polemiche e caos, tra i cittadini e anche da parte di Meghan Markle – moglie del Principe Harry – con un “botta e risposta” non propriamente regale.
La polemica si volge anche verso il periodo, in una Londra che non sa se potrà uscire dal Regno Unito o meno:
“uscite senza pagare!”
E’ quanto il Presidente americano ha comunicato, invitando gli inglesi ad abbandonare l’Unione Europea con o senza no deal.