Grave Lutto nel mondo del cinema, morto il noto regista de La Bisbetica Domata – Foto

Gravissimo Lutto nel mondo della cultura e del teatro italiano. Grandissimo attore, sceneggiatore e regista,muore a 96 anni dopo una lunga malattia

Franco Zeffirelli
Morto Franco Zeffirelli aveva 96 anni

Gravissimo lutto, morto Franco Zeffirelli nella mattina di oggi 15 giugno 2019. L’uomo aveva 96 anni ed è stato un grande artista e un grande esponente della cultura e del teatro italiano. Lo sceneggiatore è deceduto nella sua casa di Roma dove ha vissuto per tantissimi anni.

Chi era Franco Zeffirelli

Questa mattina Franco Zeffirelli ha lasciato un enorme vuoto nel mondo del teatro. L’uomo fino alla fine ha cercato di regalare al mondo la sue capacità artistiche mettendo a disposizione di tutti la sua Fondazione Zeffirelli, uno dei suoi più grandi sogni realizzati durante l’arco della sua splendida carriera teatrale. La sua capacità artistica lo ha premiato fino alla fine, ricevendo, fino e qualche tempo fa, diversi riconoscimenti durante la sua carriera.. L’ultimi infatti, gli è stato consegnato in Senato dal presidente Elisabetta Alberti Casellati, “Genio ed Eccellenza italiana nel mondo”.

La sua morte ha lasciato un grandissimo vuoto nelle vite di parenti amici e collaboratori, che oggi, lo ricordano come un grandissimo artista.

L’Annuncio della sua morte

I funerali dell’artista Franco Zeffirelli saranno celebrati a San Miniato e le sue spoglie saranno spostate sotto la cappella di famiglia.A dare il triste annuncio della sua scomparsa i collaboratori della bellissima Fondazione Zeffirelli:

“Si è spento serenamente pochi minuti fa Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze 96 anni fa. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia. Seguiranno altre informazioni sul luogo e la data delle esequie. Il Maestro riposerà nel cimitero delle Porte Sante di Firenze”

Non possiamo che unirci al dolore e fare le nostre sentite condoglianze alla famiglia di Franco Zeffirelli.

Che la terra ti sia lieve.

Impostazioni privacy