Pisa, bambini maltrattati, picchiati e presi a bastonate per imparare il corano. L’assurda giustificazione dei maestri
L’agghiacciante epilogo si è consumato Santa Croce sull’Arno, provincia di Pisa.
A seguito di alcune denunce per ‘maltrattamento di minori’, sono state arrestate 3 persone, due ‘maestri’ di Corano e un membro dell’Associazione Culturale Islamica senegalese.
I ‘maestri’ intenti nella loro missione di Insegnare i testi sacri del Corano ai loro allievi di età compresa tra i 7 e i 17 anni, li maltrattavano, picchiavano e li prendevano a bastonate.
Le Denunce
A seguito di numerose denunce di maltrattamenti ai danni di minori tra i 7 e i 17 anni, in una sorta di ‘Scuola’ per imparare il Corano adibita all’interno di un appartamento.
Sono state avviate così delle indagini coordinate dal Sostituto Procuratore Flavia Alemi, la quale ha disposto l’utilizzo di telecamere nascoste per comprovare effettivamente gli avvenuti maltrattamenti.
I video hanno confermato i maltrattamenti e permesso di arrestare i tre uomini che gestivano questa scuola privata per insegnare le sacre scritture del Corano a bambini e ragazzini.
Ecco perchè li bastonavano: l’agghiacciante ‘giustificazione dei ‘maestri di Corano’
Dai video registrati tramite telecamere nascoste, è emerso che i minori venivano quotidianamente vessati e picchiati con un bastone.
I tre maestri si sono giustificati asserendo che quelli fossero dei ‘normali mezzi di correzione’ utilizzati dagli insegnanti nella loro ‘missione’ di diffusione dei Sacri Testi.
Al momento ‘i maestri’ sono stati arrestati e detenuti in carcere in attesa di ordinanze di custodia cautelare.