Fedez, problemi con la legge: finisce a processo dopo per diffamazione

Federico Leonardo Lucia, alias Fedez, avrebbe commesso un grave reato ai danni di una giornalista di Libero Quotidiano. Ma cos’è successo?

federico ha problemi con la legge
Fedez

Termina il processo causa diffamazione il rapper Federico Leonardo Lucia, alias Fedez. La decisione è stata presa dal procuratore Giuseppe Rizzo, il quale ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio: Fedez avrebbe commesso reato di diffamazione sui social ai danni di Chiara Giannini, l’autrice del libro-intervista a Matteo Salvini edito da AltaForte e che aveva dato origine a un caos mediatico all’ultimo salone del Libro, sollevando un polverone inaspettato.

La prima udienza si terrà il 5 dicembre 2019, nel mirino si sono ritrovate alcune frasi del rapper condivise su Instagram: aveva difatti criticato la Giannini definendola come una “giornalaia“, aggiungendo anche:

“Giornalista di Libero dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?”.

Fedez e le accuse rivolte alla giornalista

E non finisce qui, il pm dichiara che Fedez la avrebbe accusata

“di aver pubblicato un articolo completamente fasullo su di lui, affermando che in seguito alle contestazioni ella si sarebbe cancellata dai social network non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini”

Comunque sia, pare proprio che stavolta Fedez abbia fatto il passo più lungo della gamba. Lo conosciamo come uno schietto, uno che dice un po’ tutto in faccia, ma questa volta è incappato nella legge che, più che con le parole, si tutela da sé con le azioni.

Chi salverà la legge?

La giornalista di Libero, tuttavia, non si è lasciata sfuggire l’occasione di portare in tribunale il cantante tanto amato dai giovani e c’è chi già ci mette dei secondi fini, sostenendo la tesi del:

“Questa mo cerca un po’ di visibilità, l’abbiamo capito”

“Va bene che Fedez ha esagerato, ma ci sono altri modi per chiarirsi che non coinvolgono la legge”

Insomma, i social non risparmiano niente e nessuno e, adesso, staremo a vedere chi tra la giornalista di Libero e Fedez risparmierà la legge!

 

Impostazioni privacy