L’aggressione per il Cinema America non è passata inosservata e ora sono stati identificati e fermati i quattro presunti aggressori. Ma chi sono?
Gli attivisti del Cinema America sono stati aggrediti e pestati da quattro persone, ora identificate – dove il vice premier dice la sua in merito a questo brutto episodio.
Il pestaggio dei ragazzi che indossavano le magliette del Cinema America
L’aggressione è avvenuta verso le quattro del mattino, tra le strade di Trastevere per quattro amici che avevano passato la serata in Piazza San Cosimato.
Una serata diversa dove hanno assistito alla proiezione del film “First Reformed”, indossando la maglietta con il logo del locale e camminando ignari verso casa.
Poi sono stati violentemente aggrediti da sette – otto persone, secondo una prima ricostruzione e come riporta anche il Messaggero:
“hai quella maglietta, levatela subito e vattene di qua”
Queste le parole rivolte a David Habib che ha ricevuto una testata diretta che gli ha rotto il setto nasale. Altri sei ragazzi sono venuti poi a dare manforte alla situazione, prendendo i ragazzi a calci e pugni per poi dileguarsi nel nulla.
L’identificazione e fermo dei quattro aggressori
La Polizia grazie alle indagini e video delle telecamere di sorveglianza è riuscita ad identificare quattro persone, ritenute ora responsabili del pestaggio. Sono maggiorenni con età compresa tra 20 e 40 anni che risiedono in zona nord ovest di Roma.
Ora interrogati, la perquisizione presso le loro abitazioni ha fatto trovare agli inquirenti gli abiti che gli aggressori indossavano la sera di cui sopra. Le indagini proseguono per arrivare alla identificazione degli altri aggressori presenti quella sera.
Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini esulta e conferma duramente:
“felice che la polizia abbia identificato i presunti aggressori di Roma. tolleranza zero per i violenti”