Milazzo, logopedista maltrattava bambini disabili e con gravi problematiche. Il video mostra gli atti di violenza nei confronti dei piccoli pazienti
I fatti sono avvenuti a Milazzo, e hanno coinvolto un logopedista ‘professionista’ di 51 anni dell’A.I.A.S.
Il logopedista è stato sospeso per 10 mesi dal pubblico esercizio a seguito a delle indagini dalle quali è emerso che durante le sedute maltrattava i suoi piccoli pazienti, disabili e con gravi problematiche. Oppure li ignorava dedicandosi ad altre attività.
Le indagini:
Le indagini, partite lo scorso novembre, sono state avviate in seguito a delle denunce alla Polizia di Milazzo, da parte di alcuni genitori i quali avevano riscontrato dei comportamenti anomali nei figli tra cui una opposizione nell’andare a terapia dal logopedista.
Le forze dell’Ordine locali hanno così avviato delle intercettazioni, ponendo nello studio del medico delle videocamere di sorveglianza.
Le intercettazioni confermano i maltrattamenti: ecco il video
Dalle registrazioni è emerso che i bambini spesso venivano picchiati, schiaffeggiati, strattonati, oppure veniva fatto vedere loro un cartone animato, o una puntata del ‘Commissario Montalbano’.
Lui, un 51enne logopedista dell’A.I.A.S., inoltre si mostrava preso da altre cose, dal navigare su internet allo scattarsi un selfie.
Insomma nulla che avesse a che fare con le sedute di terapia logopediche.
L’uomo, come prima accennato a seguito dell’ordinanza del Tribunale del Riesame di Messina, è stato così sospeso dall’esercizio della sua professione per 10 mesi.
Ecco il video che riprende il 51enne nel corso delle ‘sedute’ di terapia, durante le quali maltrattava i suoi piccoli pazienti:
https://youtu.be/fR6kh5ag-as