Paura nel centro di Parigi per l’incendio che ha devastato una palazzina registrando un bilancio di morti e feriti pronto a salire vertiginosamente. Ecco le prime indiscrezioni
Questa mattina molto presto Parigi si è nuovamente svegliata tra le fiamme, con una palazzina del centro che ha preso fuoco registrando sin da subito tre morti.
L’incendio della palazzina nel cuore della capitale francese
La città si è svegliata tra le fiamme questa mattina presto, con un primo bilancio di tre morti e un ferito grave a rue de Nemours nell’11 ° Arrondissement – con l’aggiunta di 27 persone intossicate dal fumo nero tra le quali anche un vigile del fuoco.
Un condominio a sei piani, frequentato dai parigini in quanto ai suoi piedi si trova un Hammam e un ristorante molto apprezzato.
Gli stessi sono riusciti a domare l’incendio seppur non ancora spento del tutto: 200 militari sono intervenuti prontamente effettuando le modalità di evacuazione tramite scale e il salvataggio rapido di 15 persone.
Come si evince da Le Monde, la Protezione Civile di Parigi ha evidenziato di aver provveduto all’installazione di un centro di accoglienza per svolgere immediato soccorso medico alle persone colpite dalle fiamme o intossicate dal fumo.
Il Procuratore di Parigi ha aperto una indagine, verso ignoti, a fine di determinare le cause di questa tragedia e soprattutto come le tre persone siano decedute: secondo una prima ricostruzione di Le Monde, due persone sarebbero bruciate mentre il terzo avrebbe tentato la fuga raggiunto poi dalle fiamme.
Un bilancio che si teme possa salire nelle prossime ore, soprattutto per l’inalazione da fumo nero sprigionatosi con l’incendio.
#incendie important à #Paris 11. Les @PompiersParis sont maîtres du feu.
198 militaires engagés. Le préfet de Police s est rendu sur place.#VotresécuritéNotrequotidien pic.twitter.com/V5qCokiFbr— Préfecture de Police (@prefpolice) June 22, 2019