Lady Diana e Carlo si sposarono nel 1981. Il loro sembrava un matrimonio d’amore, ma in realtà dietro c’era Camilla che muoveva le fila, ecco perché
Lady Diana ed il Principe Carlo si sposarono nel 1981, dopo innumerevoli pressioni affinché il Principe di Galles si sistemasse. A distanza di anni gli esperti reali hanno rivelato che spinse Carlo a sposarsi.
Chi convinse Carlo a sposare Diana?
Carlo e Lady Diana si incontrarono per la prima volta nel 1980, quando la Spencer aveva solo 19 anni. Il principe di Galles a quei tempi, prima che annunciasse il fidanzamento, era uno dei scapoli più ambiti e subiva innumerevoli pressioni sopratutto dal Principe Filippo affinché si sistemasse.
Ma secondo gli esperti reali anche altre persone hanno spinto Carlo al matrimonio, e tra tutti esce fuori in modo del tutto sorprendente il nome di Camilla Parker.
Infatti l’autrice ed ex redattrice di Vanity Fair, Tina Brown, descrive le pressioni subite dal Principe da parte di Camilla e di sua cara amica Lady Dale Tryon, scrivendo:
Come l’ultimo Principe di Galles, gli piaceva confidarsi con le donne sposate, e le sue due preferite erano Lady Tryon e Camilla Parker Bowles. Avevano incontrato la piccola ragazza di Spencer e dedussero che non avrebbe dato loro alcun problema.
Questo quanto riportato dalla Brow, confermando che fu proprio Camilla che lo convinse a sposarsi.
La relazione di Carlo con Anna Wallace
Prima di mettersi con Lady Diana il principe Carlo, aveva una relazione con Anna Wallace alla fine degli anni ’70.
Secondo quanto si dice la Wallace rifiutò due volte la proposta di matrimonio che Carlo le fece. L’autrice Penny Junor racconta il motivo della rottura tra i due nel suo libro ”The Duchess”.
Il motivo della rottura fu infatti il comportamento di Carlo: la invitò a due balli ma entrambe le sere fini col ballare la maggior parte del tempo con Camilla.
Così, come riportato nel libro, Anna lo lasciò dicendogli che nessuno la poteva trattare cosi.