La Francia definisce la questione migranti inaccettabile e punta il dito sull’Italia. Ma il vice premier Salvini risponde duramente
Un duro botta e risposta tra Italia e Francia per la questione migranti, dove ora le parole potrebbero diventare fatti.
Francia contro l’Italia e Matteo Salvini
Il portavoce del governo francese – Sibeth Ndiyaye – è stato intervistato dalla BMF-TV per discutere del caso Sea Watch.
L’Italia non è stata definita come un Paese indegno ma il comportamento del nostro Ministro dell’Interno Matteo Salvini non sembra essere loro accettabile.
Non solo, secondo il portavoce:
“l’italia non è stata all’altezza di cogliere i migranti”
Evidenziando che bisognerebbe essere rispettosi in merito alle istituzioni e le autorità, sottolineando l’importanza dell’Italia e della sua storia. Nonostante questo ha continuato a dibattere contro il vice premier Salvini facendo emergere il suo comportamento non accettabile – sempre secondo le parole del portavoce durante l’intervista:
“la francia e l’unione europea sono stati solidali con l’italia”
La dura risposta di Matteo Salvini
La risposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è fatta attendere, duro tramite social dove ribadisce l’importanza che ogni Paese guardi a casa propria:
“il governo francese la smetta di insultare e apra i suoi porti, gli italiani hanno già accolto e speso troppo”
Terminando che i prossimi barconi saranno diretti a Marsiglia, così da valutare l’accoglienza francese. Una replica immediata dopo l’intervista del portavoce che ha scaldato gli animi italiani.
Ci sarà una contro replica anche da parte di Macron? Staremo a vedere nelle prossime ore.