La Nutella è una delle creme spalmabili italiane più apprezzate e conosciute al mondo. Esistono, però, delle creme di cioccolato e nocciole vantano meno zucchero dell’originale. Alcune sono, persino, organiche, crudo, vegane. Certo, non possono competere con l’originale.
Nocciolata biologica spalmabile con cacao e latte
Realizzata con la ricetta della famiglia Rigoni, questa crema è certificata biologica e prodotta con tutti gli ingredienti naturali e crudi.
È anche priva di OGM. Ha una consistenza “cremosa” e “lattiginosa” e “incredibilmente liscia”. Inoltre, ha un perfetto equilibrio di cioccolato e noci. Questa è una delle opzioni più dolci e considerata la più simile alla Nutella.
Askinosie Ehi, Ehi, Hazelnut! crema di cioccolato e nocciole
Contiene solo quattro ingredienti: nocciole (olio e burro), cacao in polvere, zucchero di canna biologico e punte di cacao tostate. Ha una consistenza densa, ma comunque facilmente spalmabile, con qualche nota leggermente amara.
Justin’s, burro di nocciole al cioccolato
Questa si distingue dall’alternativa precedente, perché contiene anche mandorle, che rendono nota la loro presenza, ma solo in modo sottile.
È leggermente meno dolce con un sapore più sano rispetto alle altre creme spalmabili. Sono, inoltre, disponibili comode pliche monoporzione.
Jem, burro di cacao crudo alla nocciola
Crudo, vegano e organico, la versione di Jem di Nutella è una delle versioni più naturali che si possano provare. Ha un buon rapporto tra sapore di cioccolato e nocciola.
Nuttzo – Paleo Chocolate Power Fuel Sette noci e burro di semi
Arachidi, anacardi, mandorle, semi di lino, noci del Brasile e semi di girasole, insieme a cioccolato fondente, zucchero di canna, burro di cacao e nocciole, questi sono gli ingredienti di questa crema spalmabile.
È anche 100% organica, ricca di proteine e Omega-3 e a basso contenuto di zucchero. Ricca di nocciole, densa e per niente zuccheroso. Disponibile in croccante e semplice, senza aggiunte.