Le Universiadi sono state rese ancora più emozionanti dall’incontro tra Noemi e il Presidente Mattarella tra gli applausi della gente
Tra fischi e applausi il momento che ha emozionato di più durante le Universiadi è stato senza dubbio l’incontro con la piccola Noemi.
La cerimonia di inaugurazione delle Universiadi
La celebrazione non è iniziata nel migliore dei modi, con la cerimonia inaugurale sommersa dai fischi nel momento in cui è apparso il Sindaco di Napoli De Magistris.
Il suo saluto all’apertura della cerimonia non è piaciuto ai tantissimi spettatori:
“do il benvenuto nella nostra bellissima città di napoli”
Evidenziando che è la città dello sport – accoglienza – pace e amore. Poi tutto pronto per accogliere la sfilata degli atleti e tutte le delegazioni sportive che hanno mosso gli animi ed emozionato tutti i presenti.
Gli atleti argentiti sono stati accolti da un grande boato, ricordando Diego Maradona che per Napoli è un vero e proprio mito con i suoi due scudetti e sette stagioni da campione.
Anche De Luca ha ricevuto alcuni fischi e successivamente applausi, ringraziando tutte le persone presenti e ricordando delegazioni e atleti presenti.
L’incontro della piccola Noemi con Mattarella
Chi ha ricevuto solo applausi e tanta emozione è la piccola Noemi, la bambina ferita durante la sparatoria a Napoli il 3 maggio. Un incontro privato tra lei, i genitori e il Presidente della Repubblica con parole di conforto per il suo futuro.
Anche dallo stadio ovazione e boati per la piccola, protagonista inconsapevole di tutta la serata.